Camerota - Cala Bianca

La spiaggia Cala Bianca è stata dichiarata, nel 2013, la spiaggia più bella d’Italia da Legambiente. Qui troverete uno dei mari più belli e puliti d’Italia. Il suo nome deriva dalla bellissima distesa di sabbia mista a piccoli ciottoli bianchi che formano la spiaggia. La spiaggia di Cala Bianca, circondata ed immersa nella macchia mediterranea, è raggiungibile solo in due modi, il primo è in barca da Marina di Camerota, oppure a piedi attraverso un sentiero nel quale si trovano resti di costruzioni usate in passato per essicare e cuocere la creta rossa.

Lunga 70 metri circa e profonda 50, questa è  una tappa irrinunciabile nel corso di una vacanza. La costa intorno alla spiaggia di Pozzallo è un susseguirsi di grotte subacquee dai mille colori dovuti alla miriadi di concrezioni che le costellano. Priva di stabilimenti, sono comunque presenti un punto di ristoro con servizi annessi.

La spiaggia è un misto di ciottoli e ghiaia e offre la possibilità di nuotare in acque splendide e cristalline in cui bisogna avere maschera e pinne per godersi appieno il mare,ricco di suggestivi contrasti di colore: il bianco dei sassi della spiaggia, il turchese del mare e il verde della macchia mediterranea della costa. L’acqua è cristallina e la costa frastagliata è perfetta per lo snorkeling.

punta licosa

punta licosa www.puntalicosa.it E’ uno di quei luoghi dove la parola “mare” assume dimensioni spettacolari. La storia emerge dai resti di una villa romana che

Leggi Tutto »

Copyright 2021 

Coperativa Mare Luna

All rights reserved