Camerota - Cala Bianca

Marina di Ascea è caratterizzata da una spiaggia molto ampia di sabbia fine che parte dal centro abitato e si estende per oltre 3 km verso Sud. Il nostro consiglio è quello di percorrere tutto il lungomare e di fermarvi quando vedrete emergere degli scogli che segnano la fine di questo tratto di costa. Da qui parte anche il Sentiero degli Innamorati, recentemente inaugurato, ideale per chi volesse associare a un bel bagno anche una passeggiata romantica.

Lunga 70 metri circa e profonda 50, questa è  una tappa irrinunciabile nel corso di una vacanza. La costa intorno alla spiaggia di Pozzallo è un susseguirsi di grotte subacquee dai mille colori dovuti alla miriadi di concrezioni che le costellano. Priva di stabilimenti, sono comunque presenti un punto di ristoro con servizi annessi.

La spiaggia è un misto di ciottoli e ghiaia e offre la possibilità di nuotare in acque splendide e cristalline in cui bisogna avere maschera e pinne per godersi appieno il mare,ricco di suggestivi contrasti di colore: il bianco dei sassi della spiaggia, il turchese del mare e il verde della macchia mediterranea della costa. L’acqua è cristallina e la costa frastagliata è perfetta per lo snorkeling.

Castellabate Il Pozzillo

San Marco di Castellabate Tra San Marco e Santa Maria di Castellabate si distende una lunga lingua di spiaggia dorata proprio ai piedi dello stupendo borgo di Castellabate.

Leggi Tutto »

Copyright 2021 

Coperativa Mare Luna

All rights reserved