Camerota - Cala Bianca

Marina di Ascea è caratterizzata da una spiaggia molto ampia di sabbia fine che parte dal centro abitato e si estende per oltre 3 km verso Sud. Il nostro consiglio è quello di percorrere tutto il lungomare e di fermarvi quando vedrete emergere degli scogli che segnano la fine di questo tratto di costa. Da qui parte anche il Sentiero degli Innamorati, recentemente inaugurato, ideale per chi volesse associare a un bel bagno anche una passeggiata romantica.

Lunga 70 metri circa e profonda 50, questa è  una tappa irrinunciabile nel corso di una vacanza. La costa intorno alla spiaggia di Pozzallo è un susseguirsi di grotte subacquee dai mille colori dovuti alla miriadi di concrezioni che le costellano. Priva di stabilimenti, sono comunque presenti un punto di ristoro con servizi annessi.

La spiaggia è un misto di ciottoli e ghiaia e offre la possibilità di nuotare in acque splendide e cristalline in cui bisogna avere maschera e pinne per godersi appieno il mare,ricco di suggestivi contrasti di colore: il bianco dei sassi della spiaggia, il turchese del mare e il verde della macchia mediterranea della costa. L’acqua è cristallina e la costa frastagliata è perfetta per lo snorkeling.

punta licosa

punta licosa www.puntalicosa.it E’ uno di quei luoghi dove la parola “mare” assume dimensioni spettacolari. La storia emerge dai resti di una villa romana che

Leggi Tutto »

Palinuro

Palinuro Capo Palinuro Capo Palinuro è proteso nel mare per ben 2 Km, e con i suoi 8,5 Km di perimetro costiero è il più

Leggi Tutto »

Copyright 2021 

Coperativa Mare Luna

All rights reserved