Palinuro - Le Saline
Ci sono spiagge che raccontano più di quanto non dica la loro bellezza. È il caso delle Saline di Palinuro. Proprio a ridosso dell’abitato di Palinuro c’è questo tratto di litorale che sembra essere stato catapultato qui da un altro pianeta. La sabbia finissima e l’acqua bassa per qualche decina di metri creano un gioco di colori assolutamente meraviglioso.
La spiaggia delle Saline è una delle spiagge di Palinuro più frequentate dagli amanti della tintarella. La spiaggia delle Saline di Palinuro è la spiaggia più a nord di Palinuro, confinando a nord con la spiaggia de la Gabella di Caprioli. L’arenile delle Saline di Palinuro è il più lungo della costa del comune di Centola. Presenta una sabbia finissima, color oro, e il fondale del mare è poco profondo. La spiaggia delle Saline di Palinuro è ideale per le Famiglie.
I posti auto non mancano per andare a mare sulla spiaggia delle Saline. In estate, infatti, anche il campo sportivo che si affaccia sul mare, è messo a disposizione come parcheggio. Sulla spiaggia delle saline sono presenti numerosi lidi, e si trova poca spiaggia libera in alta stagione. Il nome della spiaggia è dovuto alle Saline presenti nella parte confinante con la spiaggia del Molo dei Francesi, dove, in epoche passate, si ricavava il sale.


LA BAIA DI TRENTOVA AD AGROPOLI
La baia di trentova Questa baia è sicuramente tra le spiagge più belle della costa nord del Cilento. La natura che la circonda è davvero

Palinuro
Palinuro Capo Palinuro Capo Palinuro è proteso nel mare per ben 2 Km, e con i suoi 8,5 Km di perimetro costiero è il più

Castellabate Il Pozzillo
San Marco di Castellabate Tra San Marco e Santa Maria di Castellabate si distende una lunga lingua di spiaggia dorata proprio ai piedi dello stupendo borgo di Castellabate.