Vai al contenuto

Trentinara

La terrazza del Cilento 

L’aspetto più interessante di Trentinara è la sua superba posizione panoramica,, in quanto sporge letteralmente dalla terrazza terminale del Monte Centenna, con un’altezza di 606 metri.

Il paese è stato fondato probabilmente nel IX secolo dai profughi della piana pestana, e offre scorci interessanti nel centro storico, dove sono presenti monumenti religiosi di rilievo, come la chiesa sconsacrata di San Nicola, del XI sec., oggi adibita a Museo dell’Artigianato, e la Chiesa del Rosario, parzialmente ricostruita nel ‘700. Oltre la chiesa del Rosario si giuge alla panoramica piazza Panorama del Cilento, che offre una meravigliosa vista su tutta la Piana del Sele, la Costiera Amalfitana, Capri, Capaccio e il Monte Soprano, Agropoli e il Monte Tresino.

Durante i primi giorni del mese di Agosto, nel centro storico del paese, si svolge la tradizionale Festa del Pane e della Civiltà Contadina, manifestazione incentrata alla riscoperta dei sapori di una volta. 

 

Castellabate Il Pozzillo

San Marco di Castellabate Tra San Marco e Santa Maria di Castellabate si distende una lunga lingua di spiaggia dorata proprio ai piedi dello stupendo borgo di Castellabate.

Leggi Tutto »

Hotel Promenadeblu

HOTEL promenade Bleu Precedente Successivo A Pioppi, un’elegante terrazza sul Tirreno   Promenade Bleu è Hotel: composto da ampie camere vista mare, finemente arredate e

Leggi Tutto »

POLLICA

POLLICA Tra mare e montagna Posto a 370 metri sul mare il paese di Pollica ha origini poco conosciute sia per quanto riguarda il nome,

Leggi Tutto »